La palestra

La palestra misura 20 x 13 metri, è formata da una superficie in PVC gommata semi rigida e risulta essere un luogo strategico

Descrizione

La palestra misura 20 x 13 metri, è formata da una superficie in PVC gommata semi rigida e risulta essere un luogo strategico non solo per lo sviluppo delle caratteristiche fisiche ma anche come momento importante di socializzazione e condivisione di regole e norme a cui tutti devono sottostare!

La struttura della palestra è versatile perché ci consente di approcciare e praticare diversi sport come la pallavolo l’atletica il salto in alto o a ostacoli la pallamano il basket e il calcio (su questi ultimi possiamo usufruire anche di spazi esterni appositamente attrezzati) nonché di variare con allenamenti a corpo libero.

La palestra è provvista di grandi attrezzi che servono per sviluppare alcune capacità utili per praticare al meglio qualsiasi sport come l’equilibrio la coordinazione la forza esplosiva e tante altre. Abbiamo il quadro svedese, la fune, la pertica, la scala, le spalliere (utili non solo per gli allungamenti e lo stretching ma anche per fare esercizi di ginnastica correttiva e “aggiustare” alcuni vizi posturali tipici dei ragazzi). A questi si alternano o si integrano l’uso di piccoli attrezzi, coni cinesini clavette aste ostacoli tutti attrezzi che ci permettono di lavorare in maniera efficace su un gruppo di persone numeroso.

Il fine ultimo resta sempre quello dello sviluppo fisico paritario allo sviluppo della persona, l’atleta completo non è solo l’atleta performante ma è l’atleta che incarna i valori dello sport lealtà coraggio dedizione abnegazione e la palestra è il luogo ideale per sviluppare e far interiorizzare queste virtù ai ragazzi.

Dove si trova

La palestra