Laboratorio musicale

L’aula/laboratorio di musica è un ambiente della Scuola Secondaria di Primo Grado pensata per svolgere attività didattiche nell’ambito musicale.

Descrizione

L’aula/laboratorio di musica è un ambiente della Scuola Secondaria di Primo Grado pensata per svolgere attività didattiche nell’ambito musicale. L’ambiente è provvisto di alcuni strumenti musicali Orff, ovvero degli strumenti per l’insegnamento di concetti musicali basilari come xilofoni, metallofoni, glockenspiel, legnetti, triangoli, maracas, tubi sonori ecc…

Inoltre sono presenti tastiere, un pianoforte verticale, chitarra e basso elettrico con casse amplificatore, una batteria, un mixer, microfoni e diversi leggii.

L’aula di musica è un’aula didattica ideata ed attrezzata per la pratica vocale e strumentale dotata di attrezzature adatte alla sua finalità. Per via dell’indirizzo musicale del nostro Istituto, l’aula di musica è arricchita di strumenti musicali quali flauto, pianoforte, trombe e chitarre, nonché delle strumentazioni che servono per la musica d’insieme.

In aula di musica si apprende a conoscere l’importanza della musica quale momento di condivisione di emozioni e sensazioni. Inoltre attraverso la pratica dello strumento musicale si riescono a creare momenti ricreativi e contemporaneamente educativi. Attraverso la pratica della musica in orchestra ci si educa alla convivenza pacifica e alla collaborazione, indispensabili per una proficua riuscita delle performance dell’orchestra.

Il laboratorio musicale si trova presso la sede centrale – via Salonicco

Dove si trova

Laboratorio musicale

Il luogo è sede di